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FONDO DI GARANZIA VACANZE FELICI

Dreamsteam ha aderito al programma di garanzia Fondo Vacanze Felici che protegge la tua vacanza.
Il Fondo Vacanze Felici è la Società Consortile a Responsabilità Limitata che è stata costituita con lo scopo di consentire ai propri Soci di tutelare i Viaggiatori.

Dal 1 luglio 2016 è in vigore la modifica all’articolo 50 (Assicurazione) del DLG 79/2011, o “Codice del Turismo”, che obbliga sia i Tour Operator che le agenzie di Viaggio ad associarsi a fondi o dotarsi di polizze assicurative / garanzie bancarie capaci di garantire il Consumatore in caso di loro insolvenza o fallimento.

Tale garanzia prevede il rimborso al cliente del prezzo pagato ed il suo eventuale rientro immediato.

Assicurazione viaggi
Assistenza viaggi
DECRETO LEGISLATIVO 23 maggio 2011, n. 79

Codice della normativa statale in tema di ordinamento e mercato del turismo, a norma dell’articolo 14 della legge 28 novembre 2005, n. 246, nonché attuazione della direttiva 2008/122/CE, relativa ai contratti di multiproprietà, contratti relativi ai prodotti per le vacanze di lungo termine, contratti di rivendita e di scambio. (11G0123) (GU n.129 del 6-6-2011 – Suppl. Ordinario n. 139).

Testo in vigore dal: 1-1-2016 (Allegato 1 Codice della normativa statale in tema di turismo-art. 50 )

ART. 50 (Assicurazione)

1. L’organizzatore e l’intermediario devono essere coperti da contratto di assicurazione per la responsabilità civile a favore del turista per il risarcimento dei danni di cui agli articoli 44, 45 e 47.

2. In ogni caso i contratti di turismo organizzato sono assistiti da polizze assicurative o garanzie bancarie che, per i viaggi all’estero e i viaggi che si svolgono all’interno di un singolo Paese, garantiscono, nei casi di insolvenza o fallimento dell’intermediario o dell’organizzatore, il rimborso del prezzo versato per l’acquisto del pacchetto turistico e il rientro immediato del turista. L’obbligo, per l’organizzatore e l’intermediario, di stipulare le polizze o fornire le garanzie di cui al primo periodo decorre dal (30 giugno 2016). PERIODO SOPPRESSO DALLA L. 29 LUGLIO 2015, N. 115. Qualora le spese per l’assistenza e per il rimpatrio siano sostenute o anticipate dall’amministrazione pubblica competente, l’assicuratore e’ tenuto ad effettuare il rimborso direttamente nei suoi confronti.

3. Gli organizzatori e gli intermediari possono costituirsi in consorzi o altre forme associative idonee a provvedere collettivamente, anche mediante la costituzione di un apposito fondo, per la copertura dei rischi di cui al comma 2. Le finalità del presente comma possono essere perseguite anche mediante il coinvolgimento diretto nei consorzi e nelle altre forme associative di imprese e associazioni di categoria del settore assicurativo, anche prevedendo forme di riassicurazione.

4. L’obbligo, di cui al comma 1, non sussiste per il prestatore di uno Stato membro dell’Unione europea che si stabilisce sul territorio nazionale se sussistono le condizioni di cui all’articolo 33 del decreto legislativo 26 marzo 2010, n. 59.

5. In ogni caso, il Ministero degli affari esteri può chiedere agli interessati il rimborso, totale o parziale, delle spese sostenute per il soccorso e il rimpatrio delle persone che, all’estero, si siano esposte deliberatamente, salvi giustificati motivi correlati all’esercizio di attività professionali, a rischi che avrebbero potuto conoscere con l’uso della normale diligenza.

6. E’ fatta salva la facoltà di stipulare anche altre polizze assicurative di assistenza al turista.


AXA ASSISTANCE

Dreamsteam collabora da anni con la AXA Assistance Group, leader nel mercato dei prodotti assicurativi: la società opera in oltre 200 paesi, ha uffici in 34 paesi e quasi 9.000 dipendenti.

Questa partnership consente di offrire ai propri Clienti una gamma completa di prodotti assicurativi per ogni esigenza di viaggio (assicurazione medico-bagaglio, contro annullamento, business, 4going, etc) ; completano l’offerta alcuni interessanti polizze tailor made, in cui il Viaggiatore può modulare i dettagli della copertura ed i relativi massimali.

http://www.tripy.net/chi-siamo



IT Insurance 4 Travel

Dreams Team, volendo tutelare i propri Clienti, ha deciso di sottoscrivere, per il tramite della IT, una polizza di Responsabilità Civile Professionale con una primaria compagnia specializzata e, in aggiunta alle polizze obbligatorie di legge, un secondo livello di garanzia che eleva il massimale a tutela dei propri Clienti fino a 31,5 milioni di euro. 
La IT Insurance 4 Travel è una società di intermediazione assicurativa specializzata nelle polizze per il Turismo, che opera a livello Europe. Fondata nel 2003 con il preciso scopo di soddisfare le esigenze specifiche del mercato turistico dalla famiglia Garrone, già in attività nel mercato assicurativo tradizionale.
La famiglia Garrone, torinese , fin dal lontano 1973 si è subito imposta nel mercato assicurativo Italiano, operando con le principali Compagnie specialiste nel settore, quali Allianz WP, Axa Assistance, AIG, IMA, ERV e UnipolSai, mediante le quali offre alla sua clientela un ampio spettro di soluzioni con assoluta imparzialità  professionale.